Tutti i processi necessari a Teleflex Telecomandi per il corretto ed efficace funzionamento del Sistema Qualità, sono dettagliati in apposite istruzioni, che descrivono i processi e le interrelazioni tra di loro.
Per ogni processo sono definiti:
- gli elementi di output relativi al processo e quindi quelli di input dei processi che ne seguono;
- la documentazione di pianificazione, gestione, controllo e registrazione utilizzata (procedure e istruzioni relative);
- le risorse necessarie coinvolte, macchinari, attrezzature e risorse umane;
- le misurazioni e i monitoraggi effettuati, attraverso l'analisi dei dati raccolti relativamente ai prodotti o processi coinvolti.
In caso di necessità o di precisi accordi con la clientela, per particolari prodotti o processi che si discostano dall'applicazione standard della qualità pianificata, sono predisposti specifici Piani della Qualità che precisano:
- procedure di riferimento;
- responsabilità coinvolte e formazione prevista;
- requisiti di qualità del prodotto;
- fasi del processo da intraprendere e sequenza di attuazione;
- documentazione di riferimento (documentazione tecnica, specifiche, capitolati ecc.);
- prove, controlli e collaudi da eseguire;
- apparecchiature di produzione e strumenti di controllo e di analisi da utilizzare;
- esiti di prove da documentare;
- registrazioni da effettuare e supporti da utilizzare.
|